EBOOKCROSSING

LIBRI IN TAVOLA

ARTE IN CAMERA
ESPANA
Hotel d'Autore

Entra >>





Golden Book Hotels, in collaborazione con l'Associazione Culturale “RaccontidiCittà”, propone una serie di appuntamenti itineranti presso le proprie strutture, dedicati all'arte di scrivere (e leggere) un racconto.

Si tratta di corsi di scrittura creativa che intendono fornire gli strumenti teorici e pratici di base per migliorare la tecnica di stesura di un racconto.

La scelta del partner non è casuale: “RaccontidiCittà” nasce e si connota come un piccolo ma significativo slancio di progettualità sociale; la scrittura è infatti finalizzata a un obiettivo comune fra tutti i partecipanti: de-scrivere la propria città, fornirne un ritratto vivo e attuale da molteplici punti di vista.

I workshop si svolgeranno in modalità one day full-immersion e prevedono una quota di iscrizione di 100 Euro, comprensiva di lunch buffet.

I posti sono limitati e gli aspiranti scrittori sono invitati ad iscriversi quanto prima a questo indirizzo:

www.raccontidicitta.it/?page_id=425

Per i migliori di essi c'è la concreta possibilità di diventare collaboratori free-lance di “MY BOOK!”, il nuovo e originale progetto editoriale promosso dai Golden Book Hotels.

Ogni appuntamento con i corsi viene arricchito di volta in volta dalla presenza attiva di un illustre ospite del mondo culturale e letterario in particolare, che integra il percorso didattico dei relatori, mettendosi a disposizione dei partecipanti col racconto delle proprie personali esperienze di vita e di artista.

I partecipanti ai corsi, se lo desiderano, verranno simpaticamente invitati ad “applicare” quanto appreso nei workshop, con la successiva stesura di un breve racconto, da ambientare nelle atmosfere e nei luoghi dell'albergo che li ha ospitati: un ulteriore modo di dare una continuità ideale allo spirito dell'iniziativa e allo straordinario clima di partecipazione e condivisione che spontaneamente si crea durante gli incontri.

Per tutto il 2010 l'iniziativa seguirà un percorso ideale fra alcune delle mete più belle del nostro paese, fermandosi presso le strutture del gruppo: a Firenze, a Roma, a Pordenone, a Portovenere, a Ferrara, a Lucca, a Perugia, e via via tutte le altre sedi dei Golden Book Hotels.


PROGRAMMA
• FIRENZE, 12 Dicembre 2009 ~ Ospite: PATRIZIA DEBICKE  •  Photobook

HOTEL PARK PALACE - Firenze
Tel. +39 (055) 222431 - Fax +39 (055) 220517
hotel@parkpalace.com - www.parkpalace.com
Mappa | Foto | Proposte | Golden Books | Racconti in Corso

• ROMA, 23 Gennaio 2010 ~ Ospite: GIUSEPPE DI BERNARDO  •  Photobook

HOTEL RIMINI - Roma
Tel. +39 (06) 4461991 - Fax +39 (06) 491289
info@hotelrimini.com - www.hotelrimini.com
Mappa | Foto | Proposte | Racconti in Corso

• LUCCA, 6 Marzo 2010 ~ Ospite: ROBERTO AMATO  •  Photobook

HOTEL UNIVERSO - Lucca
Tel. +39 (0583) 493678 - Fax +39 (0583) 954854
info@universolucca.com - www.universolucca.com
Mappa | Foto | Proposte | Golden Books | Racconti in Corso

• FIUME VENETO, 27 Marzo 2010 ~ Ospite: SIMONE MARCUZZI  •  Photobook

HOTEL RELAIS L’ULTIMO MULINO - Fiume Veneto (PN)
Tel. +39 (0434) 957911 - Fax +39 (0434) 958483
info@lultimomulino.com - www.lultimomulino.com
Mappa | Foto | Proposte | Golden Books | Racconti in Corso

• PORTOVENERE, 17 Aprile 2010 ~ Ospite: BEA NEWTON  •  Photobook

ROYAL SPORTING HOTEL - Portovenere (SP)
Tel. +39 (0187) 790326 - Fax +39 (0187) 777707
royal@royalsporting.com - www.royalsporting.com
Mappa | Foto | Proposte | Golden Books | Racconti in Corso

• MILANO, 12 Giugno ~ Ospite: ADELE MARINI

HOTEL SAN GUIDO - Milano
Tel. +39 (02) 6552261 - Fax +39 (02) 6572890
info@sanguido.191.it - www.hotelsanguido.com
Mappa | Foto | Proposte


Racconti in Corso

HOTEL PARK PALACE - Firenze, 12 Dicembre 2009:
"La strana coppia" • Ketty Lo Giudice - Torino

HOTEL RIMINI - Roma, 23 Gennaio 2010:
"Una notte stupenda" • Marilisa Vumbaca - Roma

HOTEL UNIVERSO - Lucca, 6 Marzo 2010:
"Mi chiamo Ella" • Cristina Giuntini - Prato

HOTEL UNIVERSO - Lucca, 6 Marzo 2010:
"Ocean closed" • Francesco Giubbilini - Rosignano Solvay (LI)

HOTEL RELAIS L'ULTIMO MULINO - Fiume Veneto (PN), 27 Marzo 2010:
"Thè all'ibisco" • Daniela Mongiat - Pordenone

ROYAL SPORTING HOTEL - Portovenere (SP), 17 Aprile 2010:
"Erminio" • Assia Sirigu - La Spezia






HOME | L'ASSOCIAZIONE | I GOLDEN BOOK HOTELS | I LUOGHI | I LIBRI | EBOOK
EUREKA! LIVE | MY BOOK! | LE PROPOSTE | RASSEGNA | GLI AMICI | COME ADERIRE